domenica 25 marzo 2012

BULGARI SERPENTI BAG



Questa settimana è dedicata alla SERPENTI BAG di Bulgari.
L’avevo già adocchiata lo scorso anno e devo dire che mi fa impazzire. Attualmente sta spopolando tra celebrità nostrane e internazionali tanto da diventare un’icona di stile. Non è la prima volta che la famosa casa di gioielli dedica al rettile una collezione, è già accaduto negli anni 70 e posso dire che la Maison non sbaglia un colpo.
Il rettile è infatti il motivo simbolo della collezione, continuamente richiamato dalle forme
delle borse e dalla particolare chiusura.
La mia preferita è la tracolla in pelle di karung color verde giada, la catenella è realizzata con una maglia che riproduce la forma del rettile, la chiusura: una preziosa testa di serpente realizzata in smalto placcato oro ed occhi in malachite…Direi che le immagini parlano da sole…

I’ve the pleasure to dedicate this week to Bulgari’s SERPENTI BAG.
I saw it last year and I just can say it really makes me crazy. Actually it has become a style icon among italian and international celebrities. This is not the first time Bulgari dedicates a collection to reptiles, it happened in the 70s and the Maison makes always a hit.
Snake is the main symbol of the collection, continuously revived in bag shapes and in the particular closing.
My favorite one is the luxurious jade green karung shoulder bag, the chain reproduces the reptile body while the closing consists in a precious snake-head closure with a light gold and enamel finish and with pear-shaped malachite eyes. But I think images speak for themselves…
Bulgari’s flexible bracelets, Vogue 1971 photo by Irvin Penn

2 commenti:

  1. ....Snakes are my obsession, but these items are really beautiful!!! 8)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mine too but this bag is absolutely amazing!

      Elimina